TIM farabutta e ladra mi ha rubato 30 euro
s***@NOSPAMkatamail.com
2017-08-13 12:55:55 UTC
Scrivo solo per informare le persone. 7-8 giorni fa ho fatto una
ricarica di 30 euro con la TIM. Dopo 7-8 giormi mi sono ritrovato con
un credito residuo di 0,50 euro. Ho telefonato alla TIM e non sapendo
che dire mi hanno detto che è finita la promozione dei 10 euro al mese
e poi il problema fu che io sono andato in Internet varie volte e mi
hanno scalato più di 4 uro a volta. Ma mai andato in Internet e mai ho
telefonato in quei giorni. Se non si chiamano ladri, come si possono
chiamare?
John Doez
2017-08-13 14:02:19 UTC
Post by s***@NOSPAMkatamail.com
[...]
Ma hai una sim nuova?
Ho letto da esperienze altrui che appena la compri
è attivo un piano che ti incula 4 euri al giorno per i dati,
va disattivato o sostituito subito con un piano alternativo.

Comunque è colpa tua, sei un ingenuo.
Gianni Turri
2017-08-14 01:12:55 UTC
Salvo che tu non disattivi espressamente la connessione dati, in Internet il tuo smartphone ci va anche senza che tu ci vada appositamente per visitare un sito o fare una ricerca.

Ci va il sistema operativo stesso del tuo smartphone, che sia Android o iOS, per esempio per verifcare se ci sono aggiornamenti al sistema o alle app.

Ci vanno praticamente tutte le app, ma ancora di più le app di Gmail, Mail, Facebook, Twitter, Instagram, Meteo vari, Whatsapp, etc. che ci vanno da sole per poi eventualmente mostrarti delle notifiche o dei messaggi.

Gianni

chiamare?
s***@NOSPAMkatamail.com
2017-08-14 19:57:50 UTC
La SIM non è nuova, ce l'ho da qualche anno. Qundi che dovrei fare?
John Doez
2017-08-14 21:49:52 UTC
Post by s***@NOSPAMkatamail.com
La SIM non è nuova, ce l'ho da qualche anno. Qundi che dovrei fare?
Devi disattivare i dati nello smartphone ed usare solo il wifi.
Controlla che piano tariffario hai attivo,
probabilmente ne avevi uno che è scaduto e ti è tornato
quello che tariffa 4 euri al giorno appena ti colleghi alla rete dati mobile.
s***@NOSPAMkatamail.com
2017-08-15 08:01:22 UTC
Post by John Doez
[...]
Credo che tu abbia proprio ragione. Una curiosità: se dovessi
disattivare i dati mobili non potrò più utilizzare Internet con lo
smartphone, ma sono tramite wi-fi, giusto?
Poi dovrò cercare qualche altra opzione di promozione, giusto?
Grazie
e***@gmail.com
2018-03-05 17:15:03 UTC
Post by John Doez
La SIM non č nuova, ce l'ho da qualche anno. Qundi che dovrei fare?
Devi disattivare i dati nello smartphone ed usare solo il wifi.
Controlla che piano tariffario hai attivo,
probabilmente ne avevi uno che č scaduto e ti č tornato
quello che tariffa 4 euri al giorno appena ti colleghi alla rete dati mobile.
io ti dico solo che oramai tutti fanno quello che vogliono tutto è un mangia mangia compulsivo che non riesce più ad avere fine quindi anche se ti rubano dei soldi slittano la colpa ad un altro che poi alla fine non esiste. quindi caro ti dico di rassegnarti non ti torneranno più in dietro
Pinco Pallino
2017-08-18 16:51:30 UTC
Post by Gianni Turri
[...]
Nulla,
prima di usare lo smartphone dovevi verificare le offerte attive e la
loro scadenza
Pinco Pallino
2018-03-07 03:24:15 UTC
Post by Gianni Turri
[...]
ti posso smentire per mia esperienza. Ho smartphone android con
conessione dati disattivata e solo wifi attivo. Il so non ha mai usato
connessione dati anche quando non era aggangiato al wifi (fuori casa)
Idem per ios di mio fratello.