Parametri connessione fibra (FTTCAB) e diminuizione velocità download
Pippo
2017-02-21 22:03:39 UTC
Il giorno 06/02 ho fatto il passaggio a TIM fibra e la velocità max di download era di 63 Mb/s e tale si è mantenuta per circa una settimana poi è iniziata a scendere e adesso, a distanza di 15 giorni, è scesa a 57 Mb/s (ieri era a 56 Mb/s e riavviando il modem è salita a 57 Mb/s ); di seguito alcuni parametri attuali rilevati dal router Sercomm (con ultimo firmware aggiornato):

"Downstream Upstream
Current Rate 57527 kbps 21600 kbps
Maximum Rate 58013 kbps 33638 kbps
Signal-to-Noise Ratio 5.9; dB 11.7 dB
Attenuation 17.7 dB 0.0 dB
Power 11.8 dBm; 2.0 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)2; 0." .

La mia abitazione dista circa 500 m dall'armadio stradale.

Ho notato un CRC=2 in downstream ma spesso è a zero.

La velocità di upload invece si è mantenuta stabile a circa 20 Mb/s.

Cosa ne pensate?

Ciao e grazie MILLE!
Pippo
2017-02-23 18:24:37 UTC
Post by Pippo
[...]
La velocità di download continua a scendere..... :-(( ... dai 63 Mb/s al giorno 06/02, oggi, 23/02, siamo a 51 Mb/s, di seguito alcuni valori:

"Downstream Upstream
Current Rate 51032 kbps; 21600 kbps
Maximum Rate 52767 kbps; 31069 kbps
Signal-to-Noise Ratio 6.1; dB 11.7 dB
Attenuation 17.6 dB; 0.0 dB
Power 12.2 dBm; 1.4 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)3; 0."

.... ma ci dovrebbe essere un minimo garantito?... io disto 500m dall'armadio stradale .

Ciao e grazie MILLE!
Pinco Pallino
2017-02-24 01:51:48 UTC
Il 23/02/2017 19:24, Pippo ha scritto:
Ti conviene riempire di segnalazionei il 187 tramite portale tanto da
portarli all'esasperazione così cercheranno dove è il problema. Tieni
conto che il tecnico cercherà sempre il problema dentro casa tua (ache
se al 99% non è così)