Stramberie Telecom (oggi Tim fisso).
edevils
2016-01-25 13:14:00 UTC
Di punto in bianco il mio fibra si disconnette dalla linea Internet e
anche la linea telefonica smette di funzionare sia in ricezione sia in
chiamata (led rossi, il telefono dà il segnale di libero, permette di
comporre il numero ma poi dà uno strano occupato). Non era mai successo
prima, a parte dei disguidi dovuti ad aggiornamenti firmware del modem,
ma con sintomi un po' diversi (e comunque risolti).

Dal cellulare chiamo il 187 e una gentile signora mi invita a spegnere
il modem e dice che prova a "riallineare". Attendiamo un po' dopo la
riaccensione del modem, ma pare che nulla sia cambiato.

A quel punto conclude: serve l'intervento di un tecnico per una verifica
sull'armadietto in strada e semmai potrebbe contattarla o venire anche
da lei, va bene domani mattina? D'accordo. Inserisce la segnalazione per
i tecnici. Poi, dice, per attivare la segnalazione (ora non ricordo le
esatte parole) devo chiamare io un certo numero verde: 800410850 e
digitare le scelte 1 e poi 6.

Già mi pare strano che debba chiamare io di nuovo un diverso numero, ma
eseguo gli ordini! Chiamando quel numero però la scelta 1-6... non
esiste! e neppure la 0-6 o null'altro col 6. Le altre possibilità
comunque richiedono di inserire un numero di matricola o un codice
impresa (ma la mia è un'utenza "domestica", non ho alcun codice del genere).

Insomma, mistero fitto.

Per fortuna, nel frattempo il problema tecnico si risolve da solo.
Oppure ha avuto effetto il riallineamento a scoppio ritardato!

Ad ogni modo, dopo un po' mi richiama l'operatrice e le riferisco dei
problemi incontrati col numero verde, ma lei conferma che il numero è
corretto e la procedura è quella che ha detto.

Ipotesi #1: qualcuno ha passato al call center 187 istruzioni sbagliate
o non aggiornate.
Ipotesi #2: qualcosa non funziona nel risponditore del numero verde.
t***@gmail.com
2016-08-18 09:50:39 UTC
in realtà i geni ti hanno dato il numero di assistenza riservato ai tecnici
g***@gmail.com
2017-02-05 18:13:32 UTC
Post by t***@gmail.com
in realtà i geni ti hanno dato il numero di assistenza riservato ai tecnici
Loool! Tipo la magica Sielte s.p.a.