teleconomy internet: non funziona piu' il server mail.191.it?
Roberto Zanasi
2006-01-20 16:34:16 UTC
Da (almeno) ieri non funziona piu' il server smtp mail.191.it per chi usa
teleconomy internet. Non va piu' solo a me o anche qualcun altro ha notato
lo stesso problema? Soluzioni?
Wil
2006-01-20 17:04:09 UTC
Post by Roberto Zanasi
Da (almeno) ieri non funziona piu' il server smtp mail.191.it per chi usa
teleconomy internet. Non va piu' solo a me o anche qualcun altro ha notato
lo stesso problema? Soluzioni?
E' in corso un disservizio relativo a server smtp delle utenze Aziendali
http://www.helpadsl.it/

Ciao
Roberto Zanasi
2006-01-20 17:07:37 UTC
Post by Wil
E' in corso un disservizio relativo a server smtp delle utenze Aziendali
http://www.helpadsl.it/
Uh, vedo anche questa nota:

Si ricorda che per l'invio di email tramite i server SMTP mail.191.biz è
necessario attivare la funzione Autenticazione del server necessaria come
indicato nei Manuali di esempio per i vari client di posta (Outlook,
Outlook Express ecc...).

Che roba e'? (per uno che non usa outlook, io mando via la posta tramite
linux).
Roberto Zanasi
2006-01-20 17:19:33 UTC
Post by Roberto Zanasi
[...]
Vedo pero' che e' un messaggio dell'anno scorso, quindi non dovrebbe essere
cambiato nulla negli ultimi giorni.
gigno
2006-01-22 18:03:50 UTC
Post by Wil
Post by Roberto Zanasi
[...]
Non funziona neanche a me da 2 o 3 giorni assurdo, già andava una cacca
prima, pazzesco..... ed io pago....
Ho messo anche io aruba e funziona e comunque non mi va giù per niente !!!!
Non è che che passando da arubà viene intercettata l'email e mi arrivano poi
tonnelate di spam ??

Come cazzo dobbiamo fare per farci rispettare ?
Quanto ancora dobbiamo aspettare prima di fare unua protesta che sia più
visibile di questa ???
Wil
2006-01-22 18:39:29 UTC
Post by gigno
Come cazzo dobbiamo fare per farci rispettare ?
Quanto ancora dobbiamo aspettare prima di fare unua protesta che sia più
visibile di questa ???
Il servizio telecomy internet nelle condizioni di adesione non prevede
servizi ISP.

Ciao
gigno
2006-01-23 07:04:47 UTC
Post by Wil
Post by gigno
[...]
na risposta più criptica non ci poteva essere !
ma che cacchio vuoi dire ???????

Il mio contratto si chiama adsl smart di telecom ed è un contratto per le
aziende e prevede come parametri per la posta in uscita (smtp appunto)
mail.191.it che come dicevo non funziona da 3 giorni.

Se pensavi di dare una risposta chiarificatrice alla situazione hai
sbagliato in pieno, otretutto già sono incazzato come iena ci manca pure il
saputello che interviene a cazzo di cane............
Gian Carlo
2006-01-23 14:25:04 UTC
Se hai la Smart da piu' di un anno, puoi cambiare gestore quando vuoi.
gigno
2006-01-23 18:58:25 UTC
Post by Gian Carlo
Post by gigno
[...]
dopo quanto effettivamente posso migrare ad altro provider, non è che mi
tengono la portante per un mese e rimango fregato ?
Hai avuto un'esperienza simile ???

Grazie.
Gian Carlo
2006-01-24 17:55:57 UTC
Post by gigno
dopo quanto effettivamente posso migrare ad altro provider, non è che
mi tengono la portante per un mese e rimango fregato ?
Se hai una sola linea, il rischio che Telecom ti tenga "in ostaggio" la
portante (dopo aver staccato la Smart, ovviamente) e' elevato.

Con due linee, la cosa migliore e' chiedere una nuova ADSL sull'altra
linea, attenderne l'attivazione e poi cessare la Smart.
Wil
2006-01-23 17:52:03 UTC
Post by gigno
na risposta più criptica non ci poteva essere !
ma che cacchio vuoi dire ???????
L'oggetto del thread riguardava Teleconomy Internet e che tu stia
utilizzando un ADSL Smart lo scrivi solo ora. La mia risposta era
evidentemente riferita a Teleconomy Internet.

Ciao
Gian Carlo
2006-01-24 17:56:36 UTC
Per la verita', riguardava anche il server mail.191.it.
Wil
2006-01-24 18:14:47 UTC
Post by Gian Carlo
Post by Wil
L'oggetto del thread riguardava Teleconomy Internet
Per la verita', riguardava anche il server mail.191.it.
Verissimo, ma se fosse stato un cliente Teleconomy Internet poteva
lamentarsi fino ad un certo punto del server SMTP non funzionante,
dato che nella soluzione Teleconomy Internet non e' previsto questo
servizio.

Ciao

Crazylee
2006-01-20 17:03:11 UTC
Post by Roberto Zanasi
Da (almeno) ieri non funziona piu' il server smtp mail.191.it per chi usa
teleconomy internet. Non va piu' solo a me o anche qualcun altro ha notato
lo stesso problema? Soluzioni?
Confermo. Ieri non funzionava. Oggi funziona male (la posta arriva con molto
ritardo, circa 2 ore).
Puoi usare smtp.aruba.it
Anthonyt
2006-01-20 22:42:11 UTC
Post by Roberto Zanasi
Da (almeno) ieri non funziona piu' il server smtp mail.191.it per chi usa
teleconomy internet. Non va piu' solo a me o anche qualcun altro ha notato
lo stesso problema? Soluzioni?
Stamattina non andava, nel pomeriggio ha ripreso a funzionare, ora ci sono
di nuovo problemi.
teo
2006-01-21 00:27:41 UTC
confermo;
da ieri è andato a tratti
(piu' no che sì).
uruju
2006-01-21 07:05:52 UTC
Post by Roberto Zanasi
Da (almeno) ieri non funziona piu' il server smtp mail.191.it per chi usa
teleconomy internet. Non va piu' solo a me o anche qualcun altro ha notato
lo stesso problema? Soluzioni?
Anche a me non funzia. Adesso uso quello di aruba.
--
uruju