Disdetta Telecom per decesso
M@x
2006-03-08 08:15:53 UTC
Mio zio e' morto i primi giorni di gennaio ma per una serie di disguidi non
e' stata data la disdetta della linea Telecom.Decido di occuparmene
personalmente e chiamo il 187 dove una gentile operatrice mi fa tutta la
procedura telefonicamente.A parte il fatto che non capisco perche' un
contratto non decada automaticamente all'atto del decesso del
sottoscrittore,l'operatrice mi informa che la linea sara cessata il 31
marzo; a questo punto chiedo: ok ma il canone anticipato di aprile perche
devo pagarlo visto che la linea decade a fine marzo? risposta:perche si paga
anticipato (???), ma mi verra' rimborsato insieme all'anticipo chiamate?
Risposta:No .Vi chiedo: ma e' corretto tutto cio?

Grazie
Wil
2006-03-08 08:35:10 UTC
Post by ***@x
A parte il fatto che non capisco perche' un
contratto non decada automaticamente all'atto del decesso del
sottoscrittore,
Probabilmente non immagini quali e quanti problemi comporti questa
soluzione. Vorrebbe dire da parte di TI consultare tutte le anagrafi
comunali e gli atti di morte. Per prigrizia e anche per una questione
affettiva molte utenze restano intestate a persone decedute.
Impraticabile.
Post by ***@x
l'operatrice mi informa che la linea sara cessata il 31
marzo; a questo punto chiedo: ok ma il canone anticipato di aprile perche
devo pagarlo visto che la linea decade a fine marzo?
Se la disdetta e' stata comunicata entro la meta' del mese in corso al
massimo si paga tutto il mese in questione altrimenti anche quello
successivo. Nella fattura di chiusura avrai rimborsato il canone di
aprile.

Ciao
M@x
2006-03-08 11:21:02 UTC
Post by Wil
[...]
non dico questo ma se ti comunico che una persona e' deceduta e ti allego
l'estratto di morte dovrebbe essere automatica la cessazione del contratto
visto che l'intestatario... ed automaticamente dovrebbero essere annullati e
rimborsati gli eventuali canoni non dovuti dal momento del decesso
Wil
2006-03-08 21:30:42 UTC
Post by ***@x
non dico questo ma se ti comunico che una persona e' deceduta e ti allego
l'estratto di morte dovrebbe essere automatica la cessazione del contratto
Infatti mi sembra di capire e' stata necessaria una semplice telefonata.
Post by ***@x
visto che l'intestatario... ed automaticamente dovrebbero essere annullati e
rimborsati gli eventuali canoni non dovuti dal momento del decesso
Dal momento del decesso non sono d'accordo, la linea potrebbe essere
stata usata nel frattempo magari anche solo per ricevere. Se non viene
comunicato alcunche' la linea resta attiva.

Ciao