info412
*pippo*
2005-09-28 18:05:16 UTC
Come mai sul sito info412.it e su paginebianche.it, se voglio trovare il
nome di un'utente attraverso il numero , mi danno questa risposta????

ATTENZIONE! NON E' POSSIBILE FORNIRE UNA RISPOSTA ALLA RICERCA EFFETTUATA.

Potrebbe essere che l'abbonato ricercato non ha fornito un esplicito
consenso a poter risalire ai propri dati a partire dal Numero Telefonico,
pertanto, in osservanza al provvedimento del Garante della Privacy 15/7/04,
non è possibile fornire risposta alla ricerca effettuata.
Per maggiori informazioni vedere la seguente informativa.

Il fatto strano e che mettendo il mio numero e quello di mia madre ,che non
hanno nessuna restrizione in elenco, ti danno la stessa risposta.
Non è che vogliono che tu prenda il telefono e componga il 892892 o il 1254
(mi sembra) cosi spendi dei soldini????????????
Flavio Poloni
2005-09-28 18:31:47 UTC
anche fosse, non possono essere libero di farlo ?
*pippo*
2005-09-28 19:18:10 UTC
Post by Flavio Poloni
Post by *pippo*
Non è che vogliono che tu prenda il telefono e componga il 892892 o il 1254
(mi sembra) cosi spendi dei soldini????????????
anche fosse, non possono essere libero di farlo ?
Si certo , ma allora non mettere il servizio facendo credere che funzioni
,togli la pagina web e dici : da oggi il servizio funziona solo a pagamento.
Marcobs
2005-09-28 20:51:48 UTC
Sull'informativa per i nuovi elenchi che è giunta a tutti era scritto che
se non si fosse risposto non sarabbero state effettuate variazioni.
Invece non è stato così.
Perchè per chi non ha dato il consenso a conoscere il proprio nominativo
partendo dal numero non viene ricercato (dal numero) sui vari 412, 892892,
12xy ecc ecc.
Quindi diverso da prima.
Il garante è sparito ?
Sciu Marco.itzs
2005-09-30 15:10:05 UTC
Post by Marcobs
[...]
Pensa che io aevvo richiesto la cancellazione totale e l'anonimato sul
numero, manco una cosa ci hannoa zzeccato, pubblicato sull'elenco e
paginebianche.it, per l'elenco poco da fare, se non 4 mesi di canone (Base)
gratis per paginebianche.it un miracolo, dalla mattina al pomeriggio sono
sparito, ma non appare nessun messaggio strano, solo non mi trova e basta.
Tomaso
2005-09-29 07:20:14 UTC
Nel NG Flavio Poloni ha scritto
Post by Flavio Poloni
Post by *pippo*
Non è che vogliono che tu prenda il telefono e componga
il 892892 o il 1254 (mi sembra) cosi spendi dei
soldini????????????
anche fosse, non possono essere libero di farlo ?
è una ca**ata. io ho fatto la ricerca del mio numero, un numero di uno
studio di cui ho autorizzato la ricerca, e mi dice che non possono
darlo. Vuoi vedere che lo fanno per usare il nuovo 12 che è a pagamento?
Sono capaci anche di questo
Flavio Poloni
2005-09-29 08:20:31 UTC
Post by Tomaso
[...]
sto provando ora con il servizio elenco di Libero.it

http://elenco.libero.it

ottieni gli stessi risultati ?
Tomaso
2005-09-29 10:09:48 UTC
Post by Flavio Poloni
Post by Tomaso
[...]
No viene fuori il mio bel nome ed il mio bell'indirizzo, invece su info
412 no
Ministry (AKA Ministry of silly walks)
2005-09-29 10:26:40 UTC
Post by Flavio Poloni
Post by Tomaso
[...]
Già, è vero, anche il mio viene fuori.
Una domanda sorge spontanea (per me che sono ignorante): l'elenco
degli abbonati è "proprietà" di qualcuno?
m.
Flavio Poloni
2005-09-29 11:17:57 UTC
AFAIK il database è in gestione a Telecom Italia.
no name
2005-09-29 12:45:57 UTC
Post by Flavio Poloni
Post by Ministry (AKA Ministry of silly walks)
Una domanda sorge spontanea (per me che sono ignorante): l'elenco
degli abbonati è "proprietà" di qualcuno?
AFAIK il database è in gestione a Telecom Italia.
Alloca come mai ci sono casi in cui www.info412.it e www.paginebianche.it
danno due risultati diversi?
Questo dovrebbe lasciar supporre che i db o almeno non siano allineati
allo stesso aggiornamento ...
*pippo*
2005-09-29 11:32:38 UTC
Post by Flavio Poloni
Post by Tomaso
[...]
Pure a me viene fuori il mio indirizzo quindi qua qualcosa non quadra
Ma mi sa che prima o poi questi siti spariranno e saremo costretti ad usare
il telefono e pagare (e pure caro)
ciao
Ministry (AKA Ministry of silly walks)
2005-09-29 08:55:35 UTC
Post by *pippo*
Non è che vogliono che tu prenda il telefono e componga il 892892 o il 1254
(mi sembra) cosi spendi dei soldini????????????
Se ne parlava qualche giorno fa su it.discussioni.consumatori.tutela
Però... se manca il consenso alla pubblicazione di tali dati, in
teoria non potrebbero dirmeli nemmeno al 892892 o al 1254, no?
m.
Cicerus
2005-09-29 09:19:37 UTC
Post by *pippo*
[...]
Mi sembra + che giusto.!!!

Ma in pratica fanno quello che vogliono e temo che presto anche le pagine
bianche
diventeranno a pagamento, Sigh!! :-((((
Ministry (AKA Ministry of silly walks)
2005-09-29 09:23:03 UTC
Post by Cicerus
[...]
Temo anch'io...
ma poi, ai fini della tutela della privacy, troverei più sensato che
si inibisse la ricerca di un numero a partire dal nome, e non
viceversa.
m.
Cicerus
2005-09-29 09:30:21 UTC
Post by *pippo*
[...]
Giusto, ma in pratica fanno come gli pare in barba a leggi e regolamenti
:-(((
Cicerus