Quanti giorni Telecom può lasciare una casa senza telefono???
YUPPIE DOO
2006-01-04 16:56:15 UTC
Premesso che pago da anni regolarmente tutti i canoni telecom, a causa di un
pasticcio di un tecnico telecom che per attivarmi la portante adsl tiscali
mi ha staccato la linea telefonica. Dalle ore 15.00 di giorno 2 gennaio sono
senza linea telefonica e non posso chiamare nemmeno i numeri d'emergenza.
Essendo configurato come servizio pubblico quello telefonico, posso
denunciare telecom per interruzione di pubblico servizio ai sensi dell'art.
331 C.P. ? Per quanti giorni Telecom può permettersi il lusso di lasciare
senza telefono una famiglia che paga regolarmente? Se stesse leggendo questo
3D un esperto in tutela di consumatori desiderei sapere cosa posso fare.
Loro mi hanno assicurato che in max. 48 ore avrebbero riparato, sono passate
le 48 ore e ovviamente non hanno fatto nulla, hanno aperto un sollecito ma
non so a quanto possa servire....Grazie ciao.
Wil
2006-01-04 17:40:05 UTC
Post by YUPPIE DOO
[...]
Se la segnalazione e' stata fatta il 2, entro oggi doveva essere
riparata, se domani non viene riparata scatta la penale, che dovra'
essere richiesta a riparazione avvenuta, per ogni giorno lavorativo di
ritardo.

Ciao
Ascot
2006-01-04 19:32:46 UTC
Post by Wil
[...]
Hai solo diritto al rimborso del canone in proporzione ai giorni ulteriori
alle 48 ore che sei rimasto senza linea e poi devi fare raccomandate varie
per avere l'accredito in bolletta.
Il canone vale circa 0,48 cents al giorno ed hai diritto mi pare solo al
25% (ma non sono sicuro) cmq anche se fossero 0,48 cents per coprire il
costo di una raccomandata (4,8 euro) devi avere un disservizio di almeno 10
gg. - spero che qualcuno abbia notizie interessanti che contrastino con le
mie supposizioni.
ciao
Ma§§imo
2006-01-04 19:47:11 UTC
Post by Ascot
[...]
Non e' così.
Se Telecom sfora e' previsto la meta' del canone mensile
per ogni giorno di ritardo, circa 6 euro al dì quindi.
Eventuale richiesta danni va richiesta e documentata a parte.

)\/)/\§§
YUPPIE DOO
2006-01-05 07:53:32 UTC
Post by Ma§§imo
Non e' così.
Se Telecom sfora e' previsto la meta' del canone mensile
per ogni giorno di ritardo, circa 6 euro al dì quindi.
Eventuale richiesta danni va richiesta e documentata a parte.
Mi chiedo perchè le associazioni dei consumatori che fanno tanto rumore non
si impongano poi quando vengono scritte le carte dei servizi fra l'azienda e
il consumatore... Se venissero imposte per legge penali altissime per i
gestori che se ne fregano e ti lasciano il guasto allora vedi come
filerebbero questo stronzi. Alle 15.00 di giorno 4/1/2005 sono passate le 48
ore e quindi se riparassero oggi saremmo già fuori di un giorno... Dove
potrei trovare la documentazione a cui fare riferimento in caso di reclamo?
Grazie Ciao.
Wil
2006-01-05 08:36:41 UTC
Post by YUPPIE DOO
Alle 15.00 di giorno 4/1/2005 sono passate le 48
ore e quindi se riparassero oggi saremmo già fuori di un giorno... Dove
potrei trovare la documentazione a cui fare riferimento in caso di reclamo?
Le 48 ore sono da intendere in realta' entro il secondo giorno non
festivo successivo alla segnalazione con il giorno di riparazione, a
qualsiasi ora essa avvenga, esluso dal computo.

Ciao
Steve-S
2006-01-04 21:34:26 UTC
vedrai che te lo riparano...